trasporti-eccezionali

Trasporti Eccezionali

Il trasporto eccezionale è una tipologia di trasporto tra le più complesse , che richiede un approccio multi- sfaccettato  nella realizzazione del trasporto.
E’ dunque necessario affidarlo  ad un team di professionisti altamente qualificati con una vasta esperienza nel campo dei trasporti via terra, via mare multimodale e combinato.
Oltre alle normative di trasporto relative alla nazione in cui verrà caricata la merce eccezionale e oltre alle normative vigenti nella nazione di destinazione della merce, per poter trasportare la merce eccezionale in modo sicuro, è necessario conoscere tutte le limitazioni  relative al peso e alle misure in tutte le nazioni  che si dovranno attraversare  durante il trasporto eccezionale.

Questo tipo di conoscenza permette di organizzare la spedizione eccezionale evitando rischi di fermo o problemi di vario tipo durante il trasporto.
La scelta dell’itinerario giusto la richiesta dei permessi e le tempistiche necessarie per ottenerli sono passi fondamentali per organizzare un trasporto eccezionale, la conoscenza aggiornata delle strade, le limitazioni che ci possono essere e la conoscenza della reale situazione in cui si trovano le strade nel momento in cui il trasporto eccezionale  deve avvenire è condizione necessaria per poter  concludere il trasporto eccezionale nei tempi richiesti.

Non ci si può mai improvvisare, è necessario utilizzare trasportatori di esperienza muniti delle necessarie autorizzazioni e permessi.
FreeSped è in grado di analizzare con voi il piano di carico consigliandovi durante tutta la progettazione e l’organizzazione del carico eccezionale. Ci avvaliamo solo di ditte certificate e con molti anni di esperienza nel trasporto eccezionale nazionale e internazionale.
Nulla viene lasciato al caso e nessun rischio viene sottovalutato. Tutto viene calcolato minuziosamente allo scopo di  trasportare la vostra merce senza rischi.